Pubblicata in data 10/10/2012
Juniores Nazionali
Santhià-Derthona FBC 0-1
Allievi '96
Don Bosco Alessandria-Derthona FBC 0-3
Formazione: Turco (Scarcella), Farina (Zelaschi), Menabò, Moro, Speranza, Riva, Castellano (Consogno), Nizza, Tipaldi (Cuculas), Pellegrino, La Cara (Montanari).
Reti: 23' Riva, 28' Menabò, 35' st Montanari (rig.).
All.: Gentile.
Partita a senso unico, quella giocata Domenica mattina contro il Don Bosco Alessandria, formazione fisicamente valida ma tecnicamente da rivedere. Probabilmente il divario tecnico evidente mostrato in campo ha fatto prendere sottogamba l'incontro, vinto comunque per 3 reti a 0. Buona prestazione dell'esordiente Stefano Riva, proveniente dalla Novese, che ha segnato la prima rete dell'incontro.
Esordienti '98
Incontro del 30/09/2012.
Audax Tortona - Derthona FBC 1-9
Vittoria facile dei '98 di contro l'Audax di Tortona per 9 a 1. Bella prestazione contro una squadra rinunciataria. Buono l'impegno per intesa e gioco da parte di tutti i ragazzi.
Formazione: Ghisolfi (Elefante), Santamaria, Tresin (Mazzaro), Catalano, Valenza, Mogni (Cosola), Bergantin (Taran), Meetz, Lugano, Minopoli, Tuccio (De Rosa).
Marcatori: Mogni, Lugano (2), Tuccio (2), Meetz (2), De Rosa (2).
All. Mogni Carlo.
Dalla prossima settimana come collaboratore e secondo di Mogni Carlo ci sarà Patrucco Cesare proveniente dalle giovanili del Dertona Calcio Giovanile.
Incontro del 7/10/2012
Derthona FBC - Tortona Villalvernia 1-1
Formazione: Elefante, Santamaria, Tresin, Mogni, Catalano (Mazzaro), Lejtia, Meetz, Minopoli, Lugano, Bergantin (Semino), Valenza (Taran).
A disp.: Ghisolfi, Tuccio, Cosola, Rolandi.
Reti: Bergantin.
All. Mogni Carlo.
Divertente pareggio per 1 a 1 tra Derthona FBC e TortonaVilla. Il risultato sta un po' stretto ai Leoncelli, che hanno entusiasmato dominando il match sul piano tecnico e del possesso di palla, ma hanno pagato gli errori di almeno 4 o 5 palle gol sotto la porta avversaria. I bianconeri possono subito sbloccare il risultato a inizio partita, ma Bergantin davanti al portiere avversario sbaglia. Da possibile gol fatto a gol subito, infatti il Villa passa in vantaggio da un errore dei difensori bianconeri insaccando alle spalle dell'incolpevole Elefante.
Da quel minuto i ragazzi di Mogni cominciano a produrre gioco e aggressività in tutta la zona del campo e riescono ad acciuffare il pareggio allo scadere del primo tempo sempre con Bergantin dopo un'azione solitaria di Meetz. Ad inizio ripresa la musica non cambia, il Derthona gioca tutto il secondo tempo nella metà campo avversaria, ma un po' per la stanchezza e un po' per l'imprecisione sotto porta (almeno 4 errori dei bianconeri davanti al portiere avversario), non riesce a chiudere la partita. Un elogio ai ragazzi per l'impegno da parte del Mister Mogni e dal presidente Flavio Tonetto.
Giovanissimi 1999
Derthona FBC - Felizzanolimpia 5-0
Formazione: Nocito (Cilurzo), Roderico (Tahiri), Mangiarotti, Artioli (Pernecco), Giacomin, Pacenza, Pinna (Razza), Mahmoud, Faravelli, Panariello (Nesteriyuk), Alba (Laim).
Reti: Mahmoud, Panariello (2), Razza, Pernecco.
Allenatore: Di Trani.
Continua la rincorsa dei giovanissimi del Derthona FBC alla vetta della classifica con un'altra prestazione maiuscola dei giovani Leoncelli che in casa surclassano la prima in classifica con un sonoro e perentorio 5-0, agganciando il Felizzanolimpia al 2' posto in classifica. Il Derthona parte subito forte a già al 10' minuto passa in vantaggio con Mahmoud che su calcio d'angolo sbuca alle spalle della difesa avversaria e batte il portiere avversario. Poi è nuovamente Panariello, capocannoniere dei Leoncelli, che prima su cross di Roderico anticipa il difensore avversario e supera con un pallonetto il portiere e poi di precisione deposita la sfera nell'angolo opposto, siglando la personale doppietta (seconda in due gare consecutive) al 18' e 30' minuto. Il secondo tempo segue la falsa riga del primo e mister Di Trani concede un po' di turn over ma la musica non cambia ed è il Derthona a fare la gara segnando la 4^ rete con Razza al 10' con un potente tiro appena dentro l'area ed il definitivo 5- 0 con Pernecco lesto ad approfittare di una corta respinta del portiere avversario.
Stefano Riva all'esordio coi '96.
|