I risultati delle giovanili.

Pubblicata in data 29/04/2012

Allievi Regionali 1995
Centallo - Derthona FBC 0-3
Formazione: Macchia (Scarcella 31' st), Versuraro Manuel, Cerri, Bardone Matteo, Bisio, Farina, Barcella, Ferrise, Cocco (Zuccarelli 12' st), Kanina, Versuraro Manuel (Viviani 2' st).
Allenatore : Cisco Guida.
Reti: 16' st e 26' st Viviani, 30' st Kanina.
Risultato giusto ma che poteva assumere gli aspetti di una goleada. La squadra di mister Guida, pur rimaneggiata per via delle numerose assenze, attacca per tutta la partita, contro un avversario messo bene in campo, sbagliando l'impossibile per imprecisione e meriti del portiere avversario. Si è dovuto aspettare il 16' del secondo tempo quando un azione da manuale iniziata sulla fascia destra, ha messo in condizioni il nostro capocannoniere Viviani di calibrare un diagonale su cui nulla ha potuto il portiere avversario. Con la situazione sbloccata i ragazzi con caparbietà vogliono chiudere la partita e al 26' di nuovo con Viviani e al 30' con un capolavoro di Kanina chiudono il conto.

Allievi Regionali Fascia B 1996
Settimana positiva per i nostri ragazzi che, nelle due partite di campionato giocate questa settimana, riuscivano a portare a casa i 6 punti in palio battendo prima l'Airaschese, in casa per 3 a 1 con reti di Menabò, Sartini e Mugnai, e successivamente la forte formazione del Chisola in trasferta per 2 reti a 0 (Tipaldi e Mugnai ).
Quindi chiusura col botto per la formazione dei 96 che a fine stagione riprende il ruolo di squadra vincente.
25 aprile 2012
Derthona FBC - Airaschese 3-1
Formazione: Turco (Scarcella), Bruni, Menabò, Sartini (Cuculas), Speranza (Lupo), Farina, Canepa (Kanina), Castellano (Mugnai), Zuccarelli, Tipaldi, Consogno.
Allenatore: Bardone, Re.
Reti: Menabò 39', Sartini 20' st, Mugnai 32' st.
Era iniziata male questa partita, con i nostri ragazzi ancora sotto shock, dopo le utime deludenti prestazioni e dopo un primo tempo iniziato malissimo pareggiato allo scadere con una zampata di Dantone Menabò.
Probabilmente la primavera, ha fatto sbocciare poi una squadra più solida e capace di cambiare passo e di "fiorire" con delle azioni in velocità e di mettere al sicuro il risultato con Sartini prima e con una zampata di Mugnai dopo: risultato 3 a 1 e pratica messo al sicuro.
Da segnalare il rigore parato da Alessio Turco, che sfoderava uno dei suoi prodigiosi interventi.
28 aprile 2012
Chisola - Derthona FBC 0-2
Formazione: Turco (Bellicini), Bruni, Consogno, Sartini (Lupo), Speranza, Menabò, Fossati (Cuculas), Canepa (Montanari), Mugnai, Tipaldi, Castellano (Mainardi).
Allenatore: Bardone, Re.
Reti: Tipaldi 13', Mugnai 20' st.
Partita senza valore ai fini della classifica finale ma importante per mettere in chiaro le gerarchie del girone ed ennesima ottima prestazione dei nostri ragazzi che, complice anche una sfortunata papera difensiva dei nostri avversari, andava in vantaggio con Dodò Tipaldi già dal 13° minuto.
Reazione vigorosa del Chisola che non portava però a grossi pericoli per il nostro n°1 che rimediava anche un paio di colpi proibiti dai poderosi attaccanti avversari.
Da segnalare inoltre un'ottima prestazione del reparto difensivo di capitan Bruni con un ottimo Speranza (che è sempre l'ultima a morire...) a salire in cielo su ogni pallone vagante.
Secondo tempo sulla stessa falsariga del primo ma con un Derthona che, via via che il tempo passava, prendeva sempre più fiducia nei propri mezzi. Infatti al 20°, metteva al sicuro il risultato con un eurogol di Mugnai che tirava una bordata imparabile sul quale nulla poteva l'attonito portiere avversario.
Grande Derthona e vittoria comunque di prestigio per i nostri colori.

Esordienti 1999
Derthona FBC - A.C. Villalvernia 2-1
Formazione: Paioli, Repetto, Tahiri, Pacenza, Giacomin, Mangiarotti, Laim, Mahmoud, Razza, Panariello, Pinna, Nocito, Derocchi, Pernecco, Nesteryuk, El Moualy.
Allenatore: Alessandro Di Trani, Matteo Conca.
Reti: Kyryl Nesteryuk e Nicolas Razza.
I giovani Leoncelli di mister Di Trani affrontano il deby con il Villalvernia con la giusta carica agonistica e dopo un primo tempo conclusosi con tante occasioni sprecate ma sullo 0-0, nel secondo tempo mettono sotto gli avversari con grande determinazione passando due volte nel giro di pochi minuti prima con Nesteryuk e poi con il raddoppio ad opera di Razza che in fuga e dopo una serie di "sportellate" con il difensore avversario si presenta davanti al portiere e lo batte con un preciso tiro a fil di palo. Nel terzo tempo i giovani Leoncelli calano leggermente il ritmo e sull'unica distrazione difensiva subiscono il gol avversario che non cambia sostanzialmente l'esito della gara; risultato finale: 2-1 per il Derthona.



Nesteryuk e Razza autori dei goal per i '99.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2000-2024 - Softcapp - www.derthona.it - Tutti i diritti riservati
Immagini, video e audio sono coperti da diritto d'autore e non possono essere
in alcun modo utilizzati senza l'esplicita autorizzazione di www.derthona.it

Powered by Floatbox